IL TEMPO DI GEA • Scuola dell'infanzia paritaria - Nido autorizzato

di Irene Salerno

Coordinatrice de ``Il tempo di Gea``
Fondatrice della ``Country School``

Gli occhi dei bambini, gli occhi degli adulti sono le linee guida di un percorso vivo, intenso e carico di riflessioni.
Non posso che seguire queste indicazioni suggerite dal mio lavoro con i bambini.

La loro vita, la mia vita, ogni giorno per imparare a ripensare il mondo in un disegno nuovo.
Penso, infatti, che “Il tempo di Gea” ci obbliga a riconsiderare la proporzione, il pensiero e il fare quotidiano: “è nella piccola cosa che io costruisco la grande!”

Il tempo di Gea è uno spazio che (attraverso mille dubbi e incertezze, che sono per me sempre occasioni di studio) ho voluto nascesse in una trama urbana, proprio perché in antitesi all’attuale esperienza rurale della Country School. Due immagini fondanti nella storia delle relazioni tra persone in una visione originaria del mondo.

Agropoli, l’acros polis, la città alta è il documento dell’urbano dopo “la ruralità” della piana di Poseidonia, della mia Country School. Questo paesaggio, nella sua complessità, mi suggerisce il luogo dove accogliere lo sguardo di nuove vite che ci insegnano a ripensare il mondo.

01. Esperienza

Possiamo garantire una esperienza solida e riconosciuta, maturata sul campo dal 2015. Prima la gestione della Scuola Paritaria Capodifiume, poi la splendida avventura (che ancora risulta essere un punto di riferimento locale) della Country School di Capaccio, sono per noi la base della nostra didattica.

02. Professionalità

Abbiamo formato un team non soltanto affiatato, ma capace di svolgere la propria attività con competenza ed efficienza. Il personale è ricercato e provato negli anni; questo per garantire a tutti i livelli la nostra scuola e chi la frequenta.

03. Trasparenza

L'architettura de Il tempo di Gea è già essa stessa un manifesto alla trasparenza ed un elogio alla verità. Noi confidiamo nel fatto che mostrare quello che si fa può produrre solo esperienze positive. Vetrate immense, specchi e telecamere a circuito chiuso garantiscono sicurezza e libertà.

04. Qualità

L'obiettivo primario della nostra scuola è garantire un elevato livello di qualità del servizio e la massima soddisfazione del cliente. Ma la vera qualità è quella regalata ai bambini: struttura luminosa e spaziosa, pasti genuini, giochi esclusivamente in legno, ecc.